Macchine usate per neopatentati a Prato

Neopatentati: auto e limitazioni

Dal febbraio 2011, il codice della strada indica le regole da seguire per la scelta della prima auto guidata dal neopatentato.

Le limitazioni imposte dalla legge riguardano principalmente la potenza del veicolo: durante il primo anno di patente, i neopatentati non possono guidare auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 Kw/tonnellata e con una potenza massima superiore ai 70 Kw (95 cavalli).

Le sanzioni in caso di mancato rispetto della norma sono pesanti: si va dalla multa compresa tra 148 euro e 594 euro, fino alla sospensione della patente da due ad otto mesi.

Vuoi sapere se la tua auto o l’auto che vorresti acquistare (già immatricolata) è adatta ai neopatentati? Visita il Portale dell’Automobilista ed inserisci la targa.


Autopool: auto per neopatentati sicure ed affidabili

Scegliere la prima auto affidare ad un giovane neopatentato è una decisione importante. Non solo l’auto deve rispettare le norme imposte dalla legge, ma deve essere anche affidabile e sicura.

Una buona soluzione è acquistare un’auto usata garantita: con una spesa contenuta è possibile avere un veicolo in perfette condizioni, adatto per fare pratica durante i primi anni di guida.

Da Autopool a Prato puoi trovare un’ampia scelta di macchine usate per neopatentati, tutte revisionate e garantite 12 mesi. Il nostro autosalone mette a tua disposizione due esperti che ti guideranno nella scelta dell’auto più adatta alle tue esigenze, permettendoti di provare e testare il veicolo prima dell’acquisto.

Una volta fatta la scelta non dovrai preoccuparti di nulla: penseremo noi a tutte le pratiche burocratiche. Ti offriamo anche un comodo servizio di finanziamento su misura, così potrai pagare la tua auto in piccole rate.


Che aspetti?
Se cerchi un’auto per neopatentati vieni a trovarci!

Ecco il nostro parco auto per neopatentati